giovedì 27 settembre 2012

Motori di ricerca

Ormai chiunque abbia un computer collegato a internet sa cosa sono i motori di ricerca. Si usano tutti i giorni e servono per ricercare sul web tantissimi siti aderenti. Ecco un elenco dei motori più usati:
GOOGLE Nato col nome di gugol, ma rinominato Google per indisponibilità del dominio, è il motore di ricerca più utilizzato al mondo. Oltre alla ricerca possiede moltissimi altri servizi come GMail, il servizio di webmail, drive, per creare i tuoi documenti, Google+, grandioso social network, Blogger, per creare blog come questo, sites per creare siti però con url troppo lunghi, URL shortener 
per accorciare un URL troppo lungo trasformandolo in un URL del tipo goo.gl/E5se6mpi2o.
YAHOO E' il secondo motore di ricerca più utilizzato al mondo. Come google possiede molti servizi tra cui oltre a quelli di google: flickr (condivisione foto), answers, lifestyle, OMG, etc...
BING Grande motore di ricerca della Microsoft, ha però il difetto di essere solo motore di ricerca.
ASK Motore di ricerca poco diffuso, consente di cercare solo web e immagini
WIKIPEDIA Non è proprio un motore di ricerca, bensì un' enciclopedia. Il suo motto è "l' enciclopedia libera". E' al momento il 5° sito più visitato al mondo. Clicca qui per sue informazioni.
HOEPLY Anch' esso non è un motore di ricerca ma un dizionario di italiano
DUCK DUCK GO! Un motore di ricerca che si basa su altri motori di ricerca, nel senso che facendo una ricerca su di esso è come fare una ricerca su tutti i motori di ricerca insieme.
E-BAY  Motore di ricerca per fare acquisti di cose usate online
AMAZON  Motore di ricerca per fare acquisti di cose nuove online







Nessun commento:

Posta un commento