giovedì 27 settembre 2012

Sito web

Chiunque voglia dello spazio sul web utilizza i siti web. Possono essere di molti tipi. In questo post ne elencherò un pò.
Spazio web E' lo "spazio" che ti serve sul web per scrivere quello che vuoi (solo in certi casi di cui parleremo dopo). Spesso è gratis, ma alcuni hosting (così si chiamano i siti che permettono di creare altri siti) lo fanno pagare.
Nome di dominio E' il "nome" del sito. Per nome si intende URL. Il nome di dominio può essere di secondo o di terzo livello. I domini di secondo livello consistono in un sito come esempio.it, mentre i domini di terzo livello possono essere di due tipi: il primo è per esempio esempio.blogspot.it, nel quale dopo il primo punto è specificato il nome dell' hosting, e il secondo si può avere solo possedendo un nome di dominio di secondo livello. E' per esempio esempio.miositodi2livello.it. I domini di secondo livello solitamente si pagano. Quelli di terzo livello con nome dell' hosting sono quasi sempre gratis, e quelli con il nome del proprio sito di secondo livello si pagano. Alla fine di questo post spiegheremo le fasi per crearvi un sito web.

Casi particolari Dot tk, crea il tuo sito gratis .tk,
 Co.cc, crea il tuo gratis .co.cc,
135.it, crea il tuo sito gratis .135.it 
Come crearti un sito web 
 1. Scegli uno dei tre metodi illustrati in "nome di dominio"
2. Scegli l' hosting:
SECONDO LIVELLO
aruba.it 
netsons.org 
register.it 
1&1 
Dominio FaiDaTe 
dominioweb.org 
spazioweb.com 
misterdomain.eu 
domini.it 
eurid.eu (solo per domini .eu) 
hostingsolutions.it 
drwhois.org 
 TERZO LIVELLO CON NOME HOSTING
Altervista
Blogger
Weebly 
netsons.org (consente di fare anche domini gratis) 
 TERZO LIVELLO CON NOME 2 LIVELLO
Prova qui





1 commento: